Le mini-emergenze

I mezzi di comunicazione moderni ti portano i piccoli problemi che una volta la gente non ti trasmetteva perché era troppo faticoso farlo. Occorreva visitarti di persona, o scriverti una lettera, o telefonarti, e allora amici e colleghi ti disturbavano solo per i problemi seri, e con questo intendo quelli che erano abbastanza seri per loro da giustificare lo sforzo.

Oggi, che abbiamo le nuove tecnologie, i messaggini e le mail ti trasmettono richieste continue di soccorso, accompagnate da faccine sorridenti, con cui in qualche modo il mittente riconosce che il problema è minuscolo, e si permette di portartelo solo perché gli è facile farlo.

Così ogni giorno ti arriva una catena di mini-emergenze da cui è difficile difenderti, perché come fai a rifiutare un piccolo aiuto agli amici e ai colleghi? Se hai abbastanza amici e colleghi, la catena è tanto lunga che spendi tutto il giorno a risolverla, e arrivi a sera senza avere fatto nulla di importante. L’indomani ripeti.


Posted

in

by

Tags:

Comments

Una replica a “Le mini-emergenze”

  1. Avatar paola
    paola

    grandissima verità!!! però a volte è anche confortante!!!

    "Mi piace"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: