Gomme da masticare

Siamo a pranzo con un dirigente di un’azienda che produce gomme da masticare. Questo dirigente ci dice che disgraziatamente le gomme da masticare sono in declino, la gente non le acquista più come faceva un tempo, e le cause sono molte, e uno dei nemici peggiori delle gomme da masticare è il telefonino, perché una volta i clienti in coda alle casse del supermercato si guardavano in giro per passare il tempo e a un certo punto notavano le gomme da masticare nell’avancassa. Da qui nasceva l’acquisto di impulso. Oggi invece i clienti in coda sono impegnati con il telefonino, e non si guardano attorno, e non si accorgono del ben di dio che c’è nell’avancassa, e così lasciano il supermercato senza gomme da masticare.

2 pensieri riguardo “Gomme da masticare

  1. Leggendo il titolo ho pensato che avrebbe trattato di “educazione”… trovo molto brutto interloquire con qualcuno che rumina… in realtà ho imparato un’altra delle conseguenze “negative” (per i produttori) della “presenza” dei telefonini nella nostra vita…

    Mi piace

  2. una soluzione ci sarebbe, se il dirigente fosse abbastanza innovativo. il presente ci pone spesso di fronte a sfide creative, alla necessità di reinventarsi per risultare più competitivi sul mercato. secondo me dovrebbe puntare a una joint venture con la Nokia e brevettare un telefonino masticabile.
    : )))))))

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...