I regali di Sky

Ho ricevuto una mail di Sky che si complimenta con me perché sono cliente da ben tre anni, e quindi mi fa un regalo.

Il regalo consiste in un credito ricaricabile da 10 €, che posso usare per esempio per le grandi anteprime dei film, che a me interessano, e la mail dice “il premio è già tuo”, clicca su questo link per richiederlo.

Io lo clicco e mi porta su una pagina di Sky. Qui non c’è il premio ma un panorama degli abbonati Sky, perché siamo di tanti tipi diversi, c’è l’abbonato da tre anni e quello da dieci, c’è chi ha tre pacchetti e chi ne ha quattro. Io allora cerco il caso mio, e lo trovo, e lì c’è un altro link per richiedere il premio. È già il secondo, mi dico, ma clicco ancora. Arrivo su un’altra pagina, che mi invita a cliccare un’ultima volta per ricevere la mail di conferma. E così faccio.

Dopo due minuti mi arriva la mail che mi concede il credito ricaricabile. Lì ho pensato che, visto che Sky voleva farmi un regalo, sarebbe stata più carina ad attivarmi tutto lei e mandarmi direttamente quest’ultima mail.

Stavo quasi per scrivere a Sky per esprimerle questo importante concetto, quando mi sono accorto che la mail dice, aspetta, ora manda un SMS a questo numero per usare il premio. Scrivi il messaggio in un formato fisso, dice, che è “PRE (spazio)#numero smartcard#(spazio) CODICE EVENTO”, e per il codice dell’evento premi il tasto “i” del telecomando di Sky, per entrare nell’area Primafila. La quale è un mondo, e non so che altro vorranno se entro lì, e ormai sospetto che sia una di quelle storie in cui alla fine ti risvegli al mattino in una camera d’albergo e ti manca un rene.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...